Buongiorno a tutti !
La prima fase di ripulitura del nostro vecchio "rudere" di Parco Sinisgalli si è conclusa!
Noi del Cdq siamo soddisfatti e felici del risultato !!
Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che hanno aderito all'iniziativa e sono venuti a darci una mano o anche semplicemente a farci un saluto. Ringraziamo l'assessore Ziantoni e il presidente Tassi che sono intervenuti oggi ed hanno apprezzato lo sforzo e la volontà di un costante miglioramento di Nuova Ponte di Nona. Per questa iniziativa il Municipio VI ci ha concesso la copertura assicurativa senza la quale non avremmo potuto effettuare questo "lavoro" di pulizia dell'area in questione. Per questo nostro primo incontro, l'assicurazione era limitata ad un numero esiguo di persone.
Contiamo di ottenere la possibilità di estenderla a tutti coloro che vorranno aderire ai prossimi appuntamenti di questa splendida iniziativa.
Per il momento stiamo coltivando l'idea di creare, proprio in questo luogo, una sorta di "orto urbano" di piante aromatiche (ad esempio salvia, rosmarino, timo, etc).
È un'idea ancora in fase rudimentale che necessita di ulteriori confronti, suggerimenti e consigli da parte di tutti i cittadini e di chi abbia una esperienza di settore, ad esempio nel campo dell'agricoltura e della semina e voglia offrirsi di darci una mano.
E' davvero una sensazione meravigliosa vederlo riaffiorare dai rifiuti e dalle erbacce, ridare lustro e "respiro" a questo "rudere" che, sicuramente, ai suoi tempi, ha fatto la sua "bella figura" immerso nella Natura.
Ed ecco che adesso si presenta ai nostri occhi incredibilmente affascinante e pittoresco, rinnovato nelle sue sembianze!!
Di seguito una carrellata di foto in cui condividiamo le varie fasi di pulizia e il nostro primo fantastico risultato!!
L'avventura continua.....!!!