Il futuro di Nuova Ponte di nona è nelle tue mani. Non sottovalutare questo appuntamento. A lamentarsi inutilmente sui social siamo tutti esperti. Vediamo qualcosa che non va, magari facciamo una foto e la pubblichiamo su facebook. Pensi che così possano cambiare le cose? Non serve a niente!!! Le cose possono cambiare se i cittadini si uniscono, in una organizzazione, in un comitato che li rappresenti e faccia pressioni sugli amministratori, sui governanti, facendo richieste e segnalazioni, e organizzando azioni in modo unitario. Se desideri cambiare le cose entra nel direttivo del cdq, comunicando la tua candidatura ENTRO IL 31 DICEMBRE ALL'INDIRIZZO cdqpontedinona@gmail.com. Collabora a portare avanti il comitato di quartiere. Solo assieme potremo portare avanti tante battaglie: la realizzazione della fermata del treno e di un sistema adeguato di mobilità sostenibile, la lotta ai roghi, la costruzione di scuole pubbliche e centri sportivi, la realizzazione di un servizio Ama adeguato, la questione sicurezza, la lotta alle occupazioni abusive di spazi pubblici, il decoro, la manutenzione del verde e delle strade, la lotta alla costruzione del Biodi-gestore di Rocca Cencia. Non rassegnatevi all'inconcludenza dei politici, alla mafia, al malaffare! Se non te la senti di entrare nel direttivo, comunque chiediamo il tuo appoggio venendo a votare il 16 gennaio. In quella sede potremo parlare, conoscerci, potrai dare il contributo con segnalazioni e suggerimenti. CHIEDIAMO IL TUO SOSTEGNO, SENZA IL QUALE NON POSSIAMO ANDARE AVANTI. CANDIDATI AL DIRETTIVO ENTRO IL 31 DICEMBRE E VIENI A VOTARE IL 16 GENNAIO AL CENTRO ANZIANI DI NUOVA PONTE DI NONA, Difendiamo in nostri diritti. Venite, andiamo!
Il sito ufficiale del Comitato di Quartiere "Nuova Ponte di Nona"
martedì 22 dicembre 2015
mercoledì 2 dicembre 2015
Elezioni direttvo 2016: Regolamento elettorale
Regolamento elettorale 2016
Regolamento per le elezioni del direttivo del Comitato di quartiere di Nuova Ponte di Nona nel rispetto delle norme dello statuto.
1. GIORNATA e LUOGO DELLE ELEZIONI.
16 Gennaio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 in un luogo comunicato dal Presidente pro tempore. Se il luogo è all'aperto, il Presidente si riserva di rinviare le elezioni in altra data e/o luogo in caso di maltempo. Se il luogo è all'aperto e se le condizioni atmosferiche sono avverse in corso di votazioni, il Presidente si riserva di continuare le elezioni in altra data e/o luogo, facendo salvi i voti già espressi
2. COMMISSIONE ELETTORALE
La Commissione elettorale, nominata dal Consiglio Direttivo in carica, è formata da:
il Presidente;
il Segretario;
uno o più scrutatori.
3. AVENTI DIRITTO AL VOTO: i Cittadini maggiorenni residenti o domiciliati o proprietari di immobili nel quartiere nuova ponte di nona (comprensorio Ponte di Nona E1). Gli elettori devono dimostrare di avere diritto di voto esibendo la patente o valido documento di identità dal quale deve risultare, oltre alle generalità, anche la residenza nel quartiere. I cittadini non residenti, ma domiciliati, nel quartiere, per essere ammessi al voto o alla candidatura,
anche l'ultima fattura relativa ad una delle seguenti utenze:- telefono, gas, acqua e luce.
anche l'ultima fattura relativa ad una delle seguenti utenze:- telefono, gas, acqua e luce.
" La fattura relativa a dette utenze deve contenere i seguenti dati:
" Nome e cognome del titolare dell'utenza, uguali a quelli del documento esibito;
" Indirizzo dell'utenza compreso nel territorio del quartiere:
" Periodo di fatturazione immediatamente precedente a quello dell'elezione
I cittadini non residenti ma proprietari di immobili devono esibire oltre a valido documento di riconoscimento anche un documento dal quale risulti la proprietà
4. CANDIDATURE
L'incarico, non retribuito, di membro del Consiglio Direttivo, Presidente, Vice Presidente, Segretario, è incompatibile con qualsiasi carica politico-istituzionale presso enti locali (Consigliere Municipale, Comunale, Regionale, Assessori ecc..) e con qualsiasi attività di natura politica a livello territoriale svolta per conto o a favore di un partito o movimento politico.
Potranno candidarsi tutti gli abitanti di Nuova Ponte di Nona (Consorzio Ponte di Nona E1) che dimostrano la residenza o il domicilio nel quartiere o di essere proprietari di immobili nel quartiere. I cittadini non residenti, ma domiciliati, nel quartiere, per essere ammessi alla candidatura, devono esibire oltre a valido documento di identità anche l'ultima fattura relativa ad una delle seguenti utenze:- telefono, gas, acqua e luce.
" La fattura relativa a dette utenze deve contenere i seguenti dati:
" Nome e cognome del titolare dell'utenza, uguali a quelli del documento esibito;
" Indirizzo dell'utenza compreso nel territorio del quartiere:
" Periodo di fatturazione immediatamente precedente a quello dell'elezione o della candidatura.
I cittadini non residenti ma proprietari di immobili devono esibire oltre a valido documento di riconoscimento anche un documento dal quale risulti la proprietà.
Il candidato dovrà avere anche i requisiti di onorabilità e idoneità morale verificati insindacabilmente dalla Commissione elettorale.
Il candidato dovrà avere anche i requisiti di onorabilità e idoneità morale verificati insindacabilmente dalla Commissione elettorale.
Ogni cittadino che intenda candidarsi deve trasmettere la propria candidatura all’indirizzo mail cdqpontedinona@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2015, dichiarando la propria volontà di candidarsi e indicando nome, cognome e indirizzo di residenza o di domicilio.
Dal 2 gennaio 2016 l'elenco dei candidati sarà pubblicato sul sito internet del Comitato e sui social.
Dal 2 gennaio 2016 l'elenco dei candidati sarà pubblicato sul sito internet del Comitato e sui social.
La convalida dei candidati avverrà prima di procedere alle operazioni di voto. I candidati devono presentarsi entro le ore 9.30 del 16 gennaio 2016, pena la decadenza della candidatura, muniti della documentazione attestante la propria identità e il proprio diritto di candidatura. Possono presenziare alle operazioni di convalida delle candidature, tutti i candidati.
4. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI.
Il Voto è segreto. I cittadini che hanno diritto al voto utilizzano una scheda elettorale messa a disposizione dalla Commissione elettorale presso il seggio elettorale nella quale sono indicati tutti i nominativi dei candidati. Gli abitanti possono esprimere il loro voto indicando mediante un segno su un apposito riquadro apposto accanto alla generalità del nominativo del candidato, la preferenze per uno o più candidati fino ad un massimo di 11 preferenze.
Al termine delle operazioni di voto, previsto per le ore 16.00, il seggio elettorale procede allo spoglio delle schede. In caso di condizioni atmosferiche avverse il Presidente puo rinviare lo spoglio ad altra data/luogo, Sono eletti come componenti del direttivo del Comitato di quartiere gli 11 candidati che hanno ricevuto più voti. In ogni caso, anche qualora il candidato risultasse tra i primi undici, non può far parte del Consiglio direttivo se non ha ricevuto almeno cinque voti. In caso di parità di voti è preferito il candidato più anziano
Elezioni del Direttivo 2016: Candidature
il 16 gennaio 2016 ci saranno le elezioni per il consiglio del direttivo del Comitato di quartiere.
Una volta eletto, il consiglio direttivo eleggerà, nel proprio ambito, il Presidente, Il Vice Presidente ed il Segretario.
Dopo tre anni di vero e proprio volontariato ed onorato servizio degli attuali componenti si cambia. E' giunto il tuo momento. E' giunto il momento di essere attivi, cercando di migliorare il tuo quartiere. Lamentarsi nelle piazze e sui social non serve se poi non si fa nulla per cambiare le cose. Dei componenti dell'attuale direttivo, solo 4 presenteranno la propria candidatura ma il direttivo è formato da 11 persone. Quindi ora tocca a te. Essere componente di un consiglio direttivo significa scrivere e inviare segnalazioni alle autorità competenti, partecipare ad incontri con i politici e con le istituzioni per rappresentare gli interessi del nostro quartiere, fare proposte per migliorare Nuova Ponte di nona, decidere assieme agli altri membri la strategia da adottare.
Questo Comitato, nato nel 2012, ormai è accreditato presso tutte le istituzioni pubbliche e aspetta solamente che qualcuno come te continui a portare avanti l'attività iniziata tre anni fa.
Vuoi partecipare attivamente alla vita del Comitato di quartiere, come componente del consiglio direttivo?
Ti vuoi candidare ad essere componente del Consiglio del direttivo?
Presenta la tua candidatura all'indirizzo mail cdqpontedinona@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2015, dichiarando la tua volontà di candidarsi e indicando nome, cognome e indirizzo di residenza o di domicilio. Il tuo nome comparirà sulla scheda elettorale.
Il Comitato di quartiere è apolitico. L'incarico, non retribuito, di membro del Consiglio Direttivo, Presidente, Vice Presidente, Segretario, è incompatibile con qualsiasi carica politico-istituzionale presso enti locali (Consigliere Municipale, Comunale, Regionale, Assessori ecc..) e con qualsiasi attività di natura politica a livello territoriale svolta per conto o a favore di un partito o movimento politico. Potranno candidarsi tutti gli abitanti di Nuova Ponte di Nona (Consorzio Ponte di Nona E1) che dimostrano la residenza o il domicilio nel quartiere o di essere proprietari di un immobile nel quartiere. I cittadini non residenti, ma domiciliati, nel quartiere, per essere ammessi alla candidatura, devono esibire oltre a valido documento di identità anche l'ultima fattura relativa ad una delle seguenti utenze:- telefono, gas, acqua e luce
" La fattura relativa a dette utenze deve contenere i seguenti dati:
" Nome e cognome del titolare dell'utenza, uguali a quelli del documento esibito;
" Indirizzo dell'utenza compreso nel territorio del quartiere:
" Periodo di fatturazione immediatamente precedente a quello dell'elezione o della candidatura.
Oppure un documento che dimostri la proprietà dell'immobile.
Ogni cittadino che intenda candidarsi deve trasmettere la propria candidatura all'indirizzo mail cdqpontedinona@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2015, dichiarando la propria volontà di candidarsi e indicando nome, cognome e indirizzo di residenza o di domicilio o l'inidirzzo dove ha l'immobile di proprietà.
La convalida dei candidati avverrà prima di procedere alle operazioni di voto. I candidati devono presentarsi entro le ore 9.30 del 16 gennaio 2015 nel luogo che sarà stabilito per le elezioni, pena la decadenza della candidatura, muniti della documentazione attestante la propria identità e il proprio diritto di candidatura Possono presenziare alle operazioni di convalida delle candidature, tutti i candidati. Tutti i candidati riceveranno le comunicazioni via email circa il luogo delle votazioni e il regolamento delle elezioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)
09 NOVEMBRE 2024 - CHE SUCCEDE A NUOVA PONTE DI NONA? - ELEZIONI COMITATO DI QUARTIERE
Salve, rieccoci è arrivato di nuovo il vostro turno di scegliere e votare CHI ha deciso CHI si spenderà come volontario per tutelare in ogni...
-
In questa cartina è evidenziato tutto il verde presente nel nostro quartiere. Nelle zone delineate con il verde non potranno costruire. Ce...
-
Salve, rieccoci è arrivato di nuovo il vostro turno di scegliere e votare CHI ha deciso CHI si spenderà come volontario per tutelare in ogni...