martedì 17 giugno 2014

Giornata Ecologica Decoro Partecipato a Nuova Ponte di Nona

Un evento!!! Quale? La giornata ecologica a Nuova Ponte di Nona. Un evento perché non si era mai vista tanta presenza da parte dell'AmaRoma nel nostro quartiere.

Già dal giorno prima si inizia a vedere l'AmaRoma al lavoro in viale Francesco Caltagirone, via Bonifati e via Collatina con sopralluoghi ed interventi. Poi sabato mattina 14 giugno la massiccia presenza di circa 70 persone tra Ama Decoro, Ama grandi Bonifiche, Pics che hanno lavorato insieme ai volontari intervenuti per questa iniziativa, fornendo anche un buon numero di materiale.

Il Comitato di Quartiere, su richiesta di alcuni cittadini, ha mandato una richiesta al Presidente della Commissione Ambiente del VI municipio Pasquale Gidaro per attivare la procedura del progetto di Decoro Partecipato nel nostro quartiere richiedendo la bonifica della discarica di Via Collatina e l'intervento in via Bonifati e Viale Caltagirone. Ottima quindi la risposta da parte del Municipio che ha chiamato in causa tutti i settori dell'Ama richiesti e soddisfacendo tutte le richieste che abbiamo fatto per questo evento.

I cittadini che hanno aderito hanno creato un gruppo di amici che con il loro entusiasmo e la loro voglia di avere un quartiere migliore sicuramente convinceranno altre persone a partecipare alle prossime giornate. Constatato l'aiuto fornito dal Presidente Commissione Ambiente Gidaro ora il Comitato di Quartiere ed i cittadini sperano nella prosecuzione di questa collaborazione Municipio, AmaRoma, Pics Decoro, Cdq Nuova Ponte di Nona per risolvere il problema dei rifiuti incrementando i controlli da parte di accertatori e polizia municipale, aumentando il numero dei cassonetti in determinati punti del quartiere ed effettuando con periodicità la pulizia accurata di tutte le strade del nostro quartiere.

Foto Gallery su Roma Today
Articolo su Roma Today
Articolo su CinqueQuotidiano
Articolo su Repubblica

09 NOVEMBRE 2024 - CHE SUCCEDE A NUOVA PONTE DI NONA? - ELEZIONI COMITATO DI QUARTIERE

Salve, rieccoci è arrivato di nuovo il vostro turno di scegliere e votare CHI ha deciso CHI si spenderà come volontario per tutelare in ogni...