venerdì 29 marzo 2013

Manifestazione pubblica per la scuola che non c'è: corteo il 20 Aprile (mattina) a Nuova Ponte di Nona

MANIFESTAZIONE PUBBLICA PER IL PROBLEMA SCUOLE

SABATO 20 APRILE

NUOVA PONTE DI NONA




Giungono notizie poco confortanti per le MATERNE. I dati rispetto all’anno scorso sono peggiorati. Nelle materne, potranno entrare praticamente quasi esclusivamente i bambini di cinque anni con 40 punti (e neanche tutti) assieme ai bambini con inabilità e con problemi di disagio sociale. Siamo in presenza di un RECORD: si sfiorano le 800 domande nelle tre scuole del circondario per soli 200 posti (ponte di nona più prato fiorito). Nelle due scuole materne di ponte di nona più di 600 domande a fronte di 169 posti. Anche per la scuola PRIMARIA la situazione non è affatto rosea. Dal 2013/2013, nonostante l’inserimento del bacino d’utenza, sono rimaste fuori circa 70 bambini! Questo ha comportato la richiesta da parte dell’Istituto comprensivo di trasferire le elementari di Piazza Muggia a Via Gastinelli, dove attualmente ci sono le medie. Dal 2014/2015, per le elementari le aule probabilmente non saranno sufficienti ed in ogni caso, quando i bambini che attualmente frequentano le elementari dovranno andare alle medie, non ci sarà certamente posto per tutti. 


MANIFESTIAMO TUTTI PER CHIEDERE L’APERTURA DELLA MATERNA DI VIA ROSCIANO E SOPRATTUTTO DI UNA MATERNA A PRAMPOLINI. MANIFESTIAMO AFFINCHÉ VENGA AFFRONTATO IL PROBLEMA DELLE SCUOLE PRIMARIE e DELLE SCUOLE SECONDARIE!!! e’ IMPORTANTE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI!

09 NOVEMBRE 2024 - CHE SUCCEDE A NUOVA PONTE DI NONA? - ELEZIONI COMITATO DI QUARTIERE

Salve, rieccoci è arrivato di nuovo il vostro turno di scegliere e votare CHI ha deciso CHI si spenderà come volontario per tutelare in ogni...