L'incontro, organizzato dall'Associazione papillon, si svolgerà domani, Venerdì 15 giugno, alle ore 18, presso gli spazi della Biblioteca del Casale Ponte di Nona , in via Raoul Chiodelli 103 (zona Nuova Ponte di Nona).
PARTECIPERÀ' ALL'INCONTRO IL DOTT. STEFANO MUSCO, FUNZIONARIO DELLA SOPRINTENDENZA SPECIALE AI BENI ARCHEOLOGICI DI ROMA
I principali argomenti oggetto dell'incontro saranno:
1) La difesa e la valorizzazione del patrimonio archeologico della zona emerso durante i lavori di realizzazione del quartiere e della ferrovia dell'alta velocità;
2) Ricercare una soluzione ragionevole ma stabile per garantire una manutenzione quotidiana del grande parco del quartiere che costeggia via Raoul Chiodelli – un parco che misura oltre 90 mila mq e conta una presenza di centinaia di alberi di varia dimensione - e iniziare al contempo l'istruttoria necessaria per aumentare i giochi di cui i bambini possono usufruire gratuitamente nel parco.
3) Garantire tempi certi per la presa in carico e la realizzazione delle finalità d'uso previste dalle convenzioni per tutte quelle aree non edificate di Nuova Ponte di Nona che i costruttori hanno riconsegnato o devono ancora riconsegnare a Roma Capitale.
Altri temi potranno essere posti all'attenzione dell'Assessore dagli abitanti dei quartieri limitrofi e dalle cooperative di lavoro che si occupano di ambiente.
Durante l'incontro sarà distribuita gratuitamente la Piccola Guida Storico Archeollogica della zona realizzata dall'Associazione Culturale Papillon-Rebibbia onlus.
Dalle ore 17,00 i cancelli del giardino di via Raoul Chiodelli saranno aperti a tutti per la festa per bambini e il mercatino organizzati dal gruppo MAMME LABORIOSE.